Vietato vietare

vietato.jpgE’ il tormentone di questa pazza estate, inventarsi il divieto più originale. In ordine sparso:
Vietato stazionare nei parchi pubblici di Novara in più di due persone, quindi quattro malviventi che vagano in cerca di una preda da derubare sono regolari, se ti fermi con due amici a prendere il fresco o a guardare le stelle la notte di San Lorenzo ti multano, nulla da dire lo definirei un provvedimento efficace ed intelligente.
Vietato cercare nei cassonetti dell’immondizia, sembra sia una questione di decoro; qui ci sarebbero un paio di suggerimenti importanti, chi mangia cercando tra i rifiuti credo abbia problemi più pressanti del decoro, ad esempio sopravvivere, ne deduco che non venga preso troppo seriamente dagli interessati, ma se il VERO problema è il decoro, cosa si fa per certe scene viste in parlamento?
Vietato chiedere l’elemosina, qui sono rimasto dubbioso sul messaggio di questo provvedimento, o si vuol fare intendere che è meglio rubare o, ed è un’alternativa più coerente con il divieto dei cassonetti, ti viene suggerito di morire, possibilmente lontano dagli occhi della gente, sempre per una questione di decoro ovviamente.
Vietato fare castelli di sabbia in spiaggia, per questa mi viene quasi da piangere e non commento.
Vietato giocare a palla, a racchettone, vietato fare i tuffi in mare!! Questa credo di averla capita, il messaggio è: vai in vacanza, ti rompi le palle e ti annoi a dismisura così sei felice di tornare a lavorare.
Vietato andare in spiaggia dopo le 20, ma una coppietta un po’ romantica dove va a limonare un po’? a casa del sindaco?
La cosa simpatica è che questi divieti dipendono dai comuni, sono divieti che non sempre puoi “intuire” con la buona educazione per cui si va un po’ a fortuna ma all’estero le agenzie viaggi si stanno organizzando e insieme all’elenco delle vaccinazioni obbligatorie ti danno un opuscolo con l’elenco dei divieti, sembra però che la gente lo scambi per un libro di barzallette.

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.