Un’idea geniale

sindaco.jpgTranquilli, non scendo in campo. L’idea però è di quelle veramente toste che mi potrebbero permettere di avere tanta fama e simpatia che se mi candidassi… e invece no, ve la voglio regalare.
Tutto nasce dal fatto che quotidianamente il mio telefono di casa è preso d’assalto da decine di aziende che vendono qualcosa, a parte gli operatori telefonici che sono i più assidui, tentano di vendermi di tutto, vino, materassi, mobili, energia, surgelati, automobili, assicurazioni, prestiti ecc.
La situazione è per molti aspetti insostenibile, prima di tutto è una gran rottura di scatole e ogni volta che alzi il telefono sei già imbestialito, d’altra parte però sai che dall’altro capo del telefono c’è un precario del lavoro che per quattro copechi si prende insulti e improperi, in realtà non indirizzati a lui ma all’azienda che rappresenta. Mi sono spesso chiesto che fine abbia fatto la legge sulla privacy, all’inizio mandavo lettere a tutti quelli che mi spedivano pubblicità chiedendo di essere tolto dai loro archivi, è sempre stata una battaglia persa. E’ giunta l’ora della riscossa! L’idea è semplice, trasformo il mio numero in un numero a pagamento, tipo gli 892 o i vecchi 144 per intenderci, amici e parenti mi chiamano su skype o sul cellulare, il telefono di casa sarà disponibilissimo per tutte le vendite telefoniche del mondo, sarò sicuramente molto più cortese nel rispondere, avido di informazioni e richieste di dettagli: “Ma è proprio interessante, mi spieghi bene in cosa consiste la sua offerta…”, “Mi può ripetere credo di non aver capito bene…”, “…devo parlarne a mia moglie, mi può richiamare?”. Se poi l’operatore dall’altro lato lo desidera sono disposto ad ansimare come una bestia in calore.
Che ne dite, se lo facessimo tutti? Oggi, come non mai, il mio tempo costa, vuoi che te ne dedichi un po’? PAGA!

2 Comment(s)

  1. La privacy…. questa sconosciuta!! Nel mio lavoro mi occupo anche di privacy ed ho inparato un trucchetto.
    Appena ricevi una telefonata, prima di far parlare il venditore di turno chiedigli ed esigi una risposta secca alle seguenti domande:
    1) Prima di iniziare, mi dica gentilmente chi è il titolare del trattamento dei dati della sua azienda… (deve dirti esattamente nome, cognome e recapiti di questa persona).
    2) Mi dica anche dove avete preso i miei dati (devono indicarti esattamente da dove hanno preso i tuoi dati).

    L’azienda è obbligata (almeno per legge) a fornirti questa informazione.

    Ho sperimentato per un po’ questa tecnica e devo dire che tutto sommato ho risolto. Nel senso che in questo modo la telefonata non dura più di 15 secondi. Infatti la maggior parte dei venditori, attacca dopo la prima domanda.

    Qualcuno, alla domanda 2 mi ha detto: “il suo numero l’ho preso dall’elenco telefonico”. Aspettavo solo questo… e gli ho risposto: “mi spiace per lei, ma io non sono presente nell’elenco telefonico!! mi dia il nome della sua azienda e il nome del titolare al trattamento dei dati perché voglio sporgere denuncia al garante della privacy…”. Poi ho sentito uno strano rumore al telefono “tu tu tu tu tu” :-)

    Poldo | Nov 14, 2007 | Reply

  2. Uhm…passare tutti agli 899 sarebbe interessantissimo, in ogni caso io ho risolto ! non ho il telefono dove mi sono trasferito, uso solo telefonino e skype…in ogni caso bellissima la verve dell’intervento !!! A presto

    Enrico | Nov 18, 2007 | Reply

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.