Le mani sui blog

freeblogger.jpgCi risiamo ancora, sembra proprio che noi blogger siamo più fastidiosi della crisi economica. Bah, ci ha provato il governo Prodi e ci prova il governo Berlusconi con la proposta Cassinelli. Se è vero, come penso, che siamo in democrazia, significa che questo impellente bisogno sui blog era o è un desiderio sia degli elettori di una parte che dell’altra e quindi del 100% della popolazione. Ed ecco che i conti non tornano, i blogger che conosco non sono così favorevoli, vabbè magari non siamo tanti, mi chiedevo cosa ne pensa il lettore del blog, sisi sei proprio tu.
Visto che così cordialmente (e lo dico sinceramente) il Sig. Cassinelli ha dato la possibilità di segnalargli “proposte, suggerimenti, critiche ed osservazioni” attraverso un indirizzo e-mail citato nel suo blog (perchè non ha lasciato che lo facessimo nei commenti all’articolo? Mi sa che lui non è un vero blogger) ho deciso di scrivergli, ecco l’e-mail:
Buongiorno,
sono Marco Fabbri e, ovviamente, ho un blog
Ci sono alcune cose che vorrei condividere con lei.
1)Perchè sente la necessità di regolamentare l’attività della rete? E’ forse questa una delle priorità di programma o della particolare situazione economico finanziaria?
2)Volendo proprio occuparsi di internet, non sarebbe per caso meglio intervenire su tutte quelle società, provider che riempiono la rete di SPAM?
3)Volendo assolutamente in questi mesi mettere la rete tra le priorità non sarebbe meglio vigilare su quelle società che in modo poco corretto raccolgono informazioni sugli utenti?
4)Se proprio necessario occuparsi della rete, non sarebbe preferibile, visto anche le conoscenze del nostro presidente del consiglio, fare accordi con la Russia o altri paesi affinché siano perseguibili quei soggetti che facendo base su provider russi o comunque esteri svolgono illecita attività di phishing?
Inoltre, ma non ha nulla a che fare con la legge, il suo blog è moderato, io voglio che invece queste domande siano commentabili e quindi le pubblicherò sul mio blog. Mi impegno ovviamente a pubblicare, e lasciare libertà di commento, anche alla sua gradita risposta qualora ci sia.
Cordiali saluti
Marco Fabbri

Che dite risponderà? Io spero di si
 

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.