Terremoto e io sono cattivo

VaffanculoOdio l’ipocrisia.Oggi in questo articolo sarò volgare, se non vi va andatevene.
Sento dire che in questa emergenza terremoto siamo stati bravi. Non è vero, vaffanculo, eravamo stati bravi se non crollavano le case. Prova a far scappare tutti i buoi dalla stalla e poi vai a farti dire bravo dal contadino perchè ne hai recuperati la metà! Ho sentito la parola “omicidio” per il caso di Eluana, non l’ho sentita per il terremoto in Abruzzo. Le indagini sono in corso ma sembra chiaro a tutti ormai, tra intercettazioni, vigili del fuoco sul posto e altro che speculazioni, corruzione siano la causa principale di molti crolli e molti morti. VOGLIO sentire i politici dire che i responsabili sono assassini, VOGLIO sentire il Papa e i suoi cardinali dire la stessa cosa, VOGLIO che il governo si mobiliti e cerchi di fare un decreto in tre giorni per approvare nuove norme sull’edilizia. Aprite gli occhi italiani ubriachi di false notizie, nel 2009 terremoti così piccoli fanno danni solo nel terzo mondo. Se fai una casa o un ospedale e ci metti meno cemento o meno ferro, cosa credi che succeda in caso di terremoto? E chi credi che ci sia dentro le case se non esseri umani? E’ omicidio! siccome la zona è notoriamente sismica è omicidio premeditato! Vaffanculo! Voglio sentire qualcuno dirlo, no, caro presidente della repubblica non siamo tutti responsabili! IO NO!! Voglio sentirti tuonare da presidente: “Qui qualcuno ha fatto il furbo e adesso gli facciamo un mazzo così!”. Troppo facile dare la colpa a tutti. Ma noi siamo italiani, manderemo un eurino con l’sms o due da telefonia fissa e tutto passa, tutto si dimentica, nessuno finirà in galera, e avremo avuto qualche giorno o settimana con qualcosa che faceva notizia su giornali e tivu. Tutto il mondo cerca denaro per la crisi mondiale, noi abbiamo avuto anche il terremoto ma per carità, risparmiare 400 milioni di euro facendo le elezioni in un unico giorno era stupido? Pensate un po’ cari italiani, se tutti noi donassimo un euro con gli sms al massimo arriviamo a 56 milioni e loro ne buttano 400… e il presidente della camera dice:”Che peccato….”. E chi risulta l’unico punito al momento? Il vignettista Vauro… Ma andate tutti affanculo.

4 Comment(s)

  1. Per certa gente ci vorrebbero un po’ di calci nel culo. il giro del mondo a calci

    Silvana | Apr 17, 2009 | Reply

  2. amico mio, questa sera sono reduce da un discorso politico. La cosa grave in Italia è che tutti ormai sono rassegnati passivamente. Chi ci comanda è un mafioso ? vabbè, lo sono tutti a quei livelli. E’ un ladro ? eh vabbè, rubano tutti. E’ disonesto ? beh, non è mica il solo.Il giorno in cui ragionerò anche io così, sarò una persona finita.Dobbiamo incazzarci sempre,non dobbiamo rassegnarci,anche se rimarremo gli unici e ci diranno che siamo scemi.

    Ivan | Apr 18, 2009 | Reply

  3. mi associo a tutti i vaffanculo…e ne aggiungo uno vaffanculo a tutti quelli che dicono: “cosa volete di più, vi hanno anche promesso un alloggio” …
    stefania pace cittadina di poggio picenze 5 morti di cui 3 bambini

    stefania | Ago 11, 2009 | Reply

  4. So che non è molto, ma io l’ho detto qui: http://byoblu.com/post/2009/08/05/Cosa-succede-a-LAquila.aspx#continue
    E continuerò a gridarlo finchè avrò fiato
    E’ STATO UN OMICIDIO DI MASSA E I RESPONSABILI DEVONO PAGARE CARO PRESIDENTE ******** E ********

    Helene Benedetti di Vasto

    Helene Benedetti | Ago 13, 2009 | Reply

Post a Comment

You must be logged in to post a comment.